COMUNICAZIONE ALLA CLIENTELA CONSUMER E BUSINESS

Ricordiamo che in data 7 Maggio 2015 Nòverca cesserà la erogazione dei servizi di comunicazione mobile e personale alla utenza consumer e business. Pertanto, in data 7 Maggio 2015 le utenze attestate su Sim Nòverca, utilizzate per la fruizione dei suddetti servizi, saranno disattivate e, conseguentemente, da tale data non sarà più possibile fare o ricevere alcun tipo di comunicazione. Invitiamo, pertanto, gli utenti ancora in possesso di una SIM Noverca, a richiedere la portabilità del proprio numero ad un qualunque operatore mobile entro il 7 Maggio 2015 per evitare interruzioni nella fruizione del servizio. In ogni caso, anche qualora l’utenza sia stata disattivata, sarà possibile richiedere la portabilità del numero entro e non oltre l’8 Giugno 2015. Successivamente a questa data, non sarà più possibile richiedere la portabilità con conseguente perdita della disponibilità del numero.

Ricordiamo altresì che, grazie all’accordo sul passaggio della Customer base di Nòverca a Telecom Italia siglato il 9 Gennaio 2015, qualora si desiderasse portare il numero attestato su Sim Nòverca in Telecom Italia, si potrà beneficiare di condizioni economiche dedicate.
PER CONOSCERLE MEGLIO VI INVITIAMO A RECARVI PRESSO UN CENTRO TIM

CON LA RICHIESTA DELLA PORTABILITÀ DEL NUMERO NÒVERCA VERSO UN QUALUNQUE OPERATORE MOBILE, SARÀ POSSIBILE CHIEDERE IL TRASFERIMENTO DEL CREDITO RESIDUO. ANCHE IN ASSENZA DI RICHIESTA DI PORTABILITÀ, SARÀ POSSIBILE RICHIEDERE L’EVENTUALE CREDITO RESIDUO ATTESTATO SULLA UTENZA NOVERCA.

ACCORDO TELECOM ITALIA-NÒVERCA DEL 9 GENNAIO 2015
Telecom Italia e Nòverca Italia hanno siglato il 9 gennaio 2015 un accordo che prevede la cessione a Telecom Italia, a decorrere dal 1 febbraio 2015, del rapporto per la fornitura di servizi mobili e personali con i clienti consumer e business di Noverca. Fino a quando non ti recherai in un centro TIM per richiedere la Sim TIM, continuerai a fruire dei servizi radiomobili su Sim Nòverca con le stesse modalità con le quali fruivi dei servizi Nòverca e potrai pertanto effettuare le consuete operazioni di rinnovo dell’opzione e di ricarica.

Ricorda però che dal 7 maggio Noverca disattiverà il servizio. Pertanto, affrettati a richiedere la portabilità a Telecom Italia o ad altro operatore.
La suddetta cessione non riguarda i rapporti aventi ad oggetto la fornitura di servizi di tipo Machine to Machine.


Per maggiori informazioni leggi le FAQ riportate a fondo pagina

Nòverca rimarrà attiva nei mercati delle telecomunicazioni focalizzandosi, tra l’altro, sulle attività MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) e MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) fornendo servizi a soggetti interessati ad operare quali MVNO italiani (Mobile Virtual Network Operator).

Altro mercato dove Nòverca continuerà ad operare con proprie piattaforme offrendo soluzioni particolarmente vantaggiose, è quello comunemente chiamato(Machine to Machine).

Con questa specializzazione, già intrapresa con successo da diversi mesi, Nòverca mette a disposizione delle strutture che desiderino iniziare la propria avventura nel mondo delle TLC mobili, una piattaforma progettata e sviluppata dall’azienda con soluzioni tecnologiche innovative e una rete altamente performante quale quella di TIM, con costi di set-up e di gestione assolutamente competitivi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PORTABILITÀ I CLIENTI POTRANNO INVIARE UNA EMAIL A SERVIZIOCLIENTI@NOVERCA.IT
O INVIARE UN FAX AL NUMERO 800.19.20.21, MENTRE PER LE ATTIVITÀ MVNA E MVNE È POSSIBILE CONSULTARE LA PAGINA WEB DI WWW.ACOTELTLC.COM

F.A.Q

1. Dopo essere passato a TIM alle condizioni indicate nel messaggio ricevuto, manterrò lo stesso numero Nòverca attualmente in mio possesso?
Certamente, il tuo numero rimarrà lo stesso!

2. Per poter richiedere la portabilità del mio numero Nòverca in TIM, dovrò recarmi presso un centro TIM? Si. Potrai recarti presso un qualsiasi punto vendita TIM con la copia di un documento di identità valido, codice fiscale e Sim Nòverca e inoltre l'SMS che hai ricevuto per poter usufruire della relativa offerta a te riservata.

3. Entro quale data dovrò richiedere di effettuare la portabilità?
Per usufruire delle condizioni indicate nel messaggio ricevuto, potrai recarti presso un qualsiasi punto vendita TIM, entro l’8 Giugno 2015.

4. Potrò ottenere il trasferimento del credito residuo dalla Sim Nòverca alla Sim TIM?
Si certo; per ottenerlo è necessario richiedere il trasferimento del credito residuo quando effettui la portabilità presso il Punto Vendita TIM. L'operazione di trasferimento del credito residuo da parte di Noverca verrà effettuata gratuitamente.

5. Dovrò sostenere un costo per ottenere la restituzione del credito residuo della Sim di Noverca?
La restituzione del credito residuo è gratuita solo se richiedi la portabilità del tuo numero in TIM; solo in questo caso infatti iI costo di 1€, normalmente trattenuto dal credito residuo al Cliente che decide di passare ad altro operatore, non ti verrà decurtato.

6.Il costo che ho già sostenuto per l’ultimo rinnovo dell’opzione con Noverca mi verrà rimborsato?
Se avevi un’opzione attiva non ancora totalmente fruita, ti verrà accreditato insieme al credito residuo un importo pari alla quota del costo sostenuto per il rinnovo della suddetta opzione non ancora goduta,,se avrai richiesto il trasferimento del credito con la portabilità del numero in TIM. La quota rimborsata, definita anche rateo, viene calcolata tenendo conto dei giorni mancanti alla data di rinnovo dell’opzione. Ad esempio se hai pagato 10€ per l’opzione e ti mancano 15 giorni alla data del prossimo rinnovo, ti verranno restituiti 5€.

7. Se decidessi di passare ad altro operatore diverso da TIM, dovrò pagare qualcosa per ottenere il credito residuo presente sulla Sim di Noverca?
Sì. Se dovessi richiedere il trasferimento del credito verso altro operatore diverso da TIM, ti verrebbe applicato il previsto costo amministrativo di 1 Euro.

8 .Se decidessi di passare ad altro operatore diverso da TIM avrò il rimborso della quota di costo relativa all’opzione non goduta?
No. In questo caso non avresti la restituzione della quota di costo dell'opzione tariffaria non goduta.

9. Fare la portabilità da Nòverca a TIM ha un costo aggiuntivo?
No, l’importo richiesto per l’acquisto della TIM Card del valore di 10€ viene restituito tramite 5€ di credito residuo, già presenti sulla TCard, e con l’erogazione di un bonus di traffico di 5€ al momento dell’attivazione dell’offerta a te riservata. In caso di mancata attivazione dell’offerta a te riservata, dovuta a disservizi tecnici o per attivazione di offerte diverse da quella a te riservata, sarà comunque possibile ottenere il suddetto bonus di 5€ di traffico chiamando il 119.

10. Come posso utilizzare i 5€ di bonus di traffico telefonico?
I bonus sono utilizzabili per chiamare e inviare messaggi verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per il rinnovo delle Opzioni. Il bonus non prevede scadenza e in caso di disattivazione della linea telefonica o di trasferimento presso un altro Operatore, non potrà essere rimborsato. Per conoscere l’importo dei tuoi bonus chiama gratuitamente il numero 409161.

11. Una volta passato a TIM, cosa ne sarà del mio profilo tariffario? Quale profilo tariffario avrò associato alla mia utenza?
Potrai scegliere tra i piani tariffari attualmente sottoscrivibili da TIM. Per maggiori informazioni visita www.tim.it

12. Dopo essere passato a TIM, se termino i minuti voce e/o sms e/o giga inclusi nell’opzione attivata, è prevista una tariffazione extra soglia? Se sì, quale?
Terminati i minuti voce/sms/ inclusi nell’offerta attiva, la tariffazione di eventuali chiamate ed sms seguirà quanto previsto dal piano tariffario base,TIM. Al superamento della soglia mensile di 1GB sarà possibile attivare un’opzione dati che offre 1GB aggiuntivo a 5 euro (IVA inclusa) per una durata complessiva di 30 giorni, senza rinnovo. Per maggiori informazioni visita www.tim.it o chiama il numero di Assistenza Clienti TIM 119.

13. Con il passaggio a TIM quale opzione avrò associata alla mia utenza?
I clienti che effettueranno la portabilità del loro numero mobile verso TIM, manterranno sostanzialmente invariate le condizioni economiche delle proprie opzioni tariffarie.

14. Qualora non volessi richiedere la portabilità del numero, cosa accadrebbe alla mia utenza Nòverca?
Fino al 7 Maggio 2015 potrai fruire del servizio con la Sim Nòverca in continuità con le precedenti modalità. Poi, Nòverca cesserà i servizi e disattiverà le utenze mobili consumer e business . Ti consigliamo dunque di effettuare la portabilità del tuo numero Nòverca richiedendola ad un qualsiasi operatore, oppure a TIM,, recandoti presso un qualsiasi punto vendita TIM per attivare la vantaggiosa offerta che TIM ti ha dedicato.

15. Ho una Sim Nòverca distribuita da Rabona/Terrecablate anche io dovrò portare il numero in TIM? Dovrò seguire le stesse modalità dei clienti Nòverca?
Certo! Anche tu dovrai recarti in un centro TIM e seguire la stessa procedura.

16. La mia opzione attiva con Nòverca scadrà (ad esempio) il 15 Febbraio 2015: dopo quella data posso effettuare una ricarica e rinnovarla nuovamente, usufruendone per un altro mese, oppure dal 1 Febbraio 2015 divenendo TIM titolare del mio contratto non potrò più farlo?
Fino a quando non ti recherai in un centro TIM per richiedere la Sim TIM, continuerai a fruire dei servizi radiomobili su Sim Nòverca con le stesse modalità con le quali fruivi dei servizi Nòverca e potrai pertanto effettuare le consuete operazioni di rinnovo dell’opzione e di ricarica. Ricorda che dal 7 Maggio Noverca disattiverà il servizio.

17. In caso di Sim Nòverca sospesa o disattiva per inattività cosa devo fare?
La Sim potrà essere riattivata secondo le procedure previste da Nòverca entro il 7 maggio 205. Dal 7 maggio 2015, l’utenza Noverca potrà essere disattivata per dismissione attività. Per maggiori informazioni contatta il numero della nostra Assistenza Clienti Nòverca 19.20.21

18. Non ho ricevuto alcun sms o contatto da Nòverca o TIM, posso comunque rivolgermi ad un punto vendita TIM?
Per qualsiasi informazione puoi scrivere a informazioni@noverca.it

19. Che cosa succede se non richiedo la portabilità del numero entro il 7 Maggio?
Dopo il 7 Maggio la tua utenza sarà disattivata e, conseguentemente, da tale data non ti sarà più possibile fare o ricevere alcun tipo di comunicazione. In ogni caso, anche qualora l’utenza sia stata disattivata, potrai richiedere la portabilità del numero entro e non oltre l’8 Giugno 2015. Successivamente a questa data, se non avrai chiesto la portabilità, il numero non sarà più disponibile.